Mercury Comics!
Puntata del 10-3-2015
Ritrovo di Marzo per Mercury Comics! Mentre comincia la stagione delle fiere fumettistiche (e non) e la redazione già si prepara, anche questo mese abbiamo la nostra consueta carrellata di novità, consigli e molto altro.
Golem – Lorenzo Ceccotti (LRNZ)
Opera di debutto di un autore dalla formazione poliedrica (da game design all’animazione), Golem narra di un futuro intriso di tecnologia dai molti risvolti, ai quali non ha intenzione di piegarsi Steno, il giovane protagonista. Un fumetto che colpisce sicuramente per un’attenzione alla tecnologia non solo a livello di contenuto…
Ghostopolis – Doug TenNapel/Ethan Nicolle
Opera a cavallo tra horror, onirico e chi più ne ha più ne metta, Ghostopolis racconta del viaggio di un ragazzino spedito per errore nell’aldilà e di colui che, commesso lo sbaglio, dovrà raggiungerlo per porre rimedio. Ma anche di incontri e riunioni, intrighi e segreti, in una graphic novel di tutto interesse.
L’eredità – Squaz
Un lavoro che unisce comic e ricette con una grafica molto particolare e trovate stilistiche di tutto rispetto.
In un setting tipico della famiglia partenopea si snodano le storie e le superstizioni di una madre e dei suoi figli… e delle loro maschere.
Mangolo – Kaoru Mori
Autrice affermatasi in patria con la serie “Emma”, Kaoru Mori è uno dei pennini più appezzati del fumetto giapponese. Tanto per il suo stile di disegno (cresciuto nel tempo fino all’impressionante prova de “I giorni della sposa”) che per le sue storie, atipiche soprattutto per le scelte di ambientazione curata nei minimi dettagli (grafici e non).
Faremo anche segnalazioni per un mese ricco di novità di primo piano in fumetteria…
Fiere Nuvolose
Appuntamento mensile con il promemoria delle fiere ed eventi legati ai fumetti.
Discussion ¬