Mercury Comics!
Puntata del 14-10-2014
Ultima puntata prima del massacr- ehm, entusiasmante evento di Lucca C&G in un mese già straripante di fumetti e novità.
Mettete al riparo i portafogli!
Dylan Dog – Spazio Profondo
Uscito a Settembre con il numero 337, Spazio Profondo è l’albo che segna l’inizio di un nuovo ciclo per il detective dell’incubo, ora sotto la guida di Roberto Recchioni. Nuovi personaggi, nuove storie, nuovi curatori per il rilancio di una delle serie storiche per Bonelli e da qualche tempo in affanno.
La guerra civile spagnola raccontata nei fumetti
La storia della guerra civile spagnola (1936-1939) ha ispirato alcune grandi opere a fumetti. Ne citiamo alcune e possiamo notare che tra i nomi degli autori spiccano quelli ndi Vittorio Giardino e quello di Enki Bilal.
Il Nao di Brown – Glynn Dillon
Nao sembra all’apparenza una ragazza come le altre, ma non è così: in un alternarsi senza quasi soluzione di continuità di visioni (solitamente di sfogo violento) e realtà, Glynn Dillion narra la difficile vita di una persona convivente con dei problemi mentali in prima persona, talvolta ad ingannare persino il lettore, seguendo l’alternarsi di reazioni esagerate (e spesso immaginarie) anche ai più piccoli intoppi quotidiani e le nuove esperienze di un lavoro, un circolo o una relazione.
Mangolo e dintorni – Historie
Manga storico ambientato nell’era classica, Historie narra la vita di Eumene, braccio destro di Alessandro Magno e spettatore, nonchè cronista, delle sue gesta. Ricco di dettagli resi con precisione tanto quanto di avvenimenti ideati dall’autore, Historie è una delle serie storiche migliori degli ultimi anni, tanto da vincere diversi premi tra cui l’ambito Osamu Tezuka Grand Prize.
Fiere Nuvolose
…e altre cose
Ma quelle le sveleremo solo in trasmissione
Discussion ¬