Al Salone del libro abbiamo incontrato anche Federico Ghirardi, il giovane autore piemontese, presente allo stand Newton & Compton con l’ultimo capitolo della saga di Bryan di Boscoquieto.
Potete ascoltare l’intervista qui:
[audio:http://fantasyonair.improntadigitale.org/WP/wp-content/uploads/2011/05/01-04-Federico-Ghirardi.mp3|titles=Federico Ghirardi]TITOLO: Bryan di Boscoquieto e la Maledizione di Morpheus
EDITORE: Newton & Compton
ISBN: 978-88-541-2221-5
PREZZO: 12,90 €
Bryan di Boscoquieto e la Maledizione di Morpheus: È oscura e segnata dal demonio la storia del potente mezzodemone Morpheus, il fondatore della Baia. Quando la madre si suicidò, gettandosi da un campanile, fu una strega a salvarlo dalle ire dei popolani, mentre il suo gemello cadde vittima di quella furia. Ora Morpheus giace completamente immobilizzato, con fitte lancinanti per tutto il corpo. Dove si trova? È forse ostaggio del suo eterno nemico, l’Insorta, il leader della Comunità Ribelle? Oppure è morto e l’Inferno ha spalancato le proprie fauci per accoglierlo? Bryan, un tempo discepolo di Morpheus, ha finalmente ottenuto, tra battaglie cruente e fiumi di sangue, la potente Chiave per accedere al Talismano. Insieme alla ragazza Leila e al suo amico Kyl, deve custodirla finché non sarà in grado di apprenderne i segreti dall’Uomo Senza Tempo. Solo grazie al Talismano Bryan riuscirà a fermare l’opera malvagia della Baia. Ma Bryan ha quindici anni e tanta paura di non saper fare l’eroe. Paura di non saper gestire tutto quel potere senza esserne tentato. Paura di trasformarsi in un mostro. Riuscirà ad andare oltre i suoi dubbi e sferrare l’attacco finale contro le forze del Male?
Federico Ghirardi: Nasce il 30 luglio 1990. Frequenta la facoltà di Lettere Moderne e Contemporanee di Torino. Vive in Valsusa, in provincia di Torino. Ha iniziato a scrivere il primo libro quando aveva quattordici anni e l’ha terminato nell’aprile del 2007; nel 2009 ha pubblicato il secondo volume della pentalogia di Bryan di Boscoquieto. È un appassionato lettore e spettatore di opere fantasy, di gialli e di horror.
Lascia un commento