I fan avranno un’occasione speciale per porre a Hugh Jackman domande su uno dei film più atteso dell’anno WOLVERINE L’IMMORTALE. Controllate le pagine Twitter di Hugh Jackman e di The Wolverine il 2 maggio alle ore 18 per vedere i video nei quali Hugh risponderà alle vostre domande!
Cominciate a tweettare sin da ora usando gli hashtag #TheWolverine #AskHugh o commentate su Facebook di The Wolverine per avere la possibilità che vengano presentate.
Basato sul celebre arco narrativo a fumetti, in Wolverine: L’immortale troviamo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli d’adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre. Vulnerabile per la prima volta e spinto ai limiti del suo fisico e delle sue emozioni, dovrà confrontarsi non solo con il letale acciaio dei samurai ma anche con la propria immortalità, più forte di quanto abbiamo visto fino a ora.
Wolverine L’immortale uscirà nei cinema il 25 luglio 2013 anche in 3D.
Vi siete persi la punta di Fantasy on Air con Mariangela Cerrino e il suo Absedium? Niente paura, potete riascoltarla cliccando QUI
Titolo: Absedium – Il Vento di Alesia
Autore: Mariangela Cerrino
Casa Editrice: Rizzoli
Anno: 2012
ISBN: 9788817061858
Pagine: 416
Prezzo: € 8,80
Absedium: Trenta giorni. È i l tempo che rimane a Vercingetorige e ai suoi uomini per af frontare la vendetta di Giulio Cesare. Poi non ci sarà più cibo né acqua nella città assediata dalla furia romana, e i l sogno di una Gallia libera morirebbe per sempre con i guerrieri ribelli. Alesia è l’ultimo avamposto della sanguinosa rivolta che ha decimato le legioni romane e messo a dura prova la sete di conquista di Cesare. Per questo adesso i capitribù gallici che difendono la città pregano solo che i rinforzi arrivino al più presto. È stato il bardo Ceidrac a radunare da ogni angolo del la Gallia l’esercito in marcia verso la roccaforte. Con loro ha cavalcato Nesia, la veggente sacra agli dèi e sposa di Vercingetorige: anche lei vuole combattere, perché il figlio che porta in grembo possa nascere da uomo libero. E ora, sotto le mura di Alesia, mentre il vento porta con sé le potenti parole di Ceidrac, gli uomini di Gallia sono pronti a lottare fino alla morte insieme al proprio capo, il “grandissimo re dei guerrieri” che ha osato sfidare l’invincibile Cesare. L’eroica impresa di un grande ribelle della Storia rivive in questo romanzo epico, che trasporta il lettore nel cuore di una del le più aspre battaglie mai combattute.
Mariangela Cerrino è nata a Torino. Inizia giovanissima lo studio della storia americana presso il Centro di Studi Americani di Torino ed esordisce come autrice a diciassette anni, con la casa editrice Sonzogno di Milano, per la quale pubblica, con lo pseudonimo di May I. Cherry, una lunga serie di romanzi ambientati nell’epopea americana che si avvalgono delle copertine di Guido Crepax. Si avvicina alla fantascienza e alla fantasy all’inizio degli anni ’80. Il suo primo lavoro, un racconto dal titolo Passaggio ad Eridani è subito acquistato dalla RAI per la trasmissione “Alba Del Domani”. Vince nel 1983 il Premio Italia con il racconto lungo “Il Segreto di Mavi-Su” e Nel 1989 pubblica il suo romanzo di fantascienza più importante, L’ultima Terra Oscura (Nord, Milano), che si aggiudica il Premio Italia dell’anno. Nel decennio ’80-’90 si dedica alle Storie Dell’epoca Mu, una raccolta di lunghi racconti concatenati ambientati in un lontanissimo passato della Terra. Nel 1990 ritorna ad occuparsi della ricerca storica, unendola alla sua da sempre esistente passione per l’archeologia: nasce così la Trilogia degli Etruschi per Longanesi: I Cieli Dimenticati (1992), La Via Degli Dei (1993), La Porta Sulla Notte (1995). Nel febbraio 1999 vede la luce, sempre per Longanesi, il Ciclo Dell’anno Mille, quattro romanzi ambientati nel Piemonte e nella Francia dell’Anno Mille, a sfondo storico, dove si amalgamano vari generi: avventura, intrigo e una vena di fantastico. Il Segno Del Drago (1999) e Il Segreto Dell’alchimista (2000), sono i primi due volumi editi da Longanesi. Ad aprile 2010 esce per Alacrán Edizioni il romanzo Il Margine Dell’alba, romanzo storico ambientato nel XVI secolo e incentrato sulle lotte di religione nel sud dell’Europa. Per Rizzoli, il 31 ottobre 2012, è uscito il romanzo storico Absedium – Il Vento Di Alesia, che tratta della guerra di Gallia, ma dal punto di vista dei Galli e del loro condottiero Vercingetorige.
Commenti recenti