Al Salone del Libro lo staff di Fantasy On Air ha incontrato la giovanissima Samantha Brillante, che ci ha raccontato la trama del suo romanzo d’esordio Enemy, una storia d’amore dark che contrappone la giovane Ginevra al tenebroso Draco. L’abbiamo incontrata allo stand della Sangel edizioni, la sua casa editrice. Se volete anche voi immergervi nella misteriosa atmosfera del romanzo, ascoltate l’intervista a Samantha cliccando qui:
[audio:http://fantasyonair.improntadigitale.org/WP/wp-content/uploads/2011/05/Brillante.mp3|titles=Brillante]
AUTORE: Samantha Beatrice Brillante
TITOLO: Enemy
EDITORE: Sangel edizioni
ISBN: 9788897040385
PREZZO: 14,80 €
Enemy: Enemy è un fantasy, che ruota intorno alla lotta tra il bene e il male. Protagonista di questo fantasy è Ginevra, detta Evra, una ragazza come tante, che si ritrova a fare i conti con il più bello e arrogante della scuola, Draco. Da subito tra loro non scorre buon sangue e gli scontri sono sempre più forti. Il destino per Evra però ha riservato qualcosa di inaspettato. Si ritroverà insieme a suo fratello Colin e ai suoi amici ad affronate molte prove, perché il bel Draco nasconde un terribile segreto…
Samantha Beatrice Brillante: Nata a Catania 26 anni fa e coltiva da sempre la passione per la scrittura.
Dopo aver vissuto a Londra è ritornata a vivere a Giarre, piccola e incantevole cittadina che si affaccia sul mare, posta tra Taormina e Catania.
Dopo averlo intervistato per la sezione Fantasy off Air, finalmente abbiamo incontrato Gianmarco Parodi di persona, che emozionato e orgoglioso di fronte alle copie del suo “nuovo nato”, ci ha parlato di Oblio (Zona editore), il nuovo romanzo presentato in anteprima proprio al Salone del Libro. Gianmarco era appena arrivato a Torino, nonostante ciò ha avuto la pazienza di concederci l’intervista e di confermarci che no, non si taglierà mai i capelli.
Ascoltate dalla sua voce la genesi di questo libro:
[audio:http://fantasyonair.improntadigitale.org/WP/wp-content/uploads/2011/06/parodi.mp3|titles=parodi]TITOLO: Oblio
EDITORE: Zona
ISBN: 978-88-6438-219-7
PREZZO: 12,00 €
Oblio: un prigioniero rinchiuso in una cella che ha il potere di cancellare a poco a poco i suoi ricordi. Un gruppo di ragazzini alle prese con una prova che cambierà la loro vita. Un uomo privato da un incidente di parte integrante della sua memoria e della sua identità. Ci sono storie che sanno vivere una nell’altra, spesso in tempi diversi ma nei medesimi luoghi. E c’è una città, Ventimiglia, sentinella al confine tra passato, presente e futuro.
Gianmarco Parodi: nasce a San Remo nel 1986, e si narra scriva poesie e romanzi sin da bambino. Mosso da una personalità molto sensibile è portato a essere attento a ogni minimo particolare. attratto da tutto ciò che è Arte, studia canto moderno e pianoforte, ha fatto parte di alcuni cast di musical ed è voce giuda nel complesso Spes Band, gruppo benefico dell’Associazione Spes Auser di Ventimiglia. Lo contraddistinguono le sue molteplici personalità e i suoi innumerevoli nomi, tutti nascosti all’interno di ogni suo personaggio, mentre al mondo reale regala la semplice (o quasi) identità di “Gianmarco”. Ama tradurre la vita attraverso una visione fiabesca dalla quale trae ispirazione per i suoi racconti e i suoi pensieri. Romanticamente introverso è molto geloso delle sue creazioni ma al contempo ansioso di esprimersi. Ha lunghi capelli ricci che non ha intenzione di tagliare. Ha esordito nel 2010 con il fantasy Tria Ora (Demian edizioni), romanzo ambientato a Triora.
Commenti recenti