Allo stand di La Corte editore abbiamo fatto quattro chiacchiere con Aurora R. Corsini, che ci ha raccontato cosa succede quando il Fantasy moderno incontra la Mitologia Greca e la storia d’amore.
Ascoltate cosa ci ha rivelato del suo primo romanzo, Il Bacio Immortale, (La Corte editore).
[audio:http://fantasyonair.improntadigitale.org/WP/wp-content/uploads/2011/05/corsini.mp3|titles=corsini]TITOLO: Aurora R. Corsini
EDITORE: La Corte
ISBN: 978-88-96325-10-0
PREZZO: 14,90 €
Il Bacio Immortale: Gli Dei greci hanno abbandonato le vette dorate dell’Olimpo e vivono tra di noi. Dopo millenni di oblio e rimpianti, vagano infatti per il mondo rassegnati ad un destino da assassini, a cui è stata tolta persino la possibilità di amare. Basta il loro semplice tocco, infatti, per uccidere qualsiasi umano.
E mentre qualcuno trama nel- l’oscurità, cominciando a sterminare gli ultimi Dei rimasti sulla Terra, Atena e Apollo incontreranno Penny, una ragazza fragile e indifesa che pensa di non avere più alcuna ragioneper vivere.
Ma il sentimento tra Penny e Apollo rivoluzionerà tutte le regole e, mentre immortali e umani non sono più al sicuro, una storia d’amore forte e passionale sconvolgerà le vite dei protagonisti.
Aurora R. Corsini: dopo studi classici si è laureata al DAMS con una tesi sulla trilogia de Il Signore degli Anelli. Appassionata di film e romanzi fantasy, è sempre stata affascinata dalla mitologia greca. È sposata e ha una figlia di quattro anni. Questo è il suo primo romanzo.
Girovagando per il Salone del libro, ci siamo lasciati affascinare da Elia Gonella e dal suo Alla corte del Re Cremisi, pubblicato da Las Vegas edizioni. Non è un Fantasy, ma come avrete capito, durante questo Salone non siamo andati tanto per il sottile e tutto ciò che stimolava la nostra curiosità lo “catturato”… o almeno ci abbiamo provato.
Potete trovare in rete un assaggio del primo capitolo del libro, e ascoltare l’intervista che ci ha rilasciato l’autore qui:
[audio:http://fantasyonair.improntadigitale.org/WP/wp-content/uploads/2011/05/Gonella.mp3|titles=Gonella]AUTORE: Hector Luis Belial / Elia Gonella
TITOLO: Alla corte del Re Cremisi
EDITORE: Las Vegas edizioni
ISBN: 978-88-95744-18-6
PREZZO: 12,00 €
Elia Gonella: precedentemente (ig)noto come Hector Luis Belial, è nato ad Arzignano nel 1987. Attualmente vive a Milano, dove ha frequentato l’Università degli Studi e la Scuola Civica di Cinema e Televisione. Ha scritto i romanzi Alla corte del Re Cremisi (2011), Making Movies (2009) e Saxophone Street Blues (2008), tutti editi da Las Vegas Edizioni.
Commenti recenti